segunda-feira, 21 de abril de 2008

RAVENNA

Nosso último ponto no caminho de Santa Vitória é a cidade de Ravenna no norte da Itália. Aqui se encontra a mais antiga imagem de Santa Vitória.
La nostra ultima sosta nel sentiero di Santa Vittoria è la città di Ravenna nel nord dell’Italia. Qui si scrope la più anticha immagine di Santa Vittoria.
A primitiva imagem da igreja de Santa Vitória do Palmar – ORIGEM DO SEU NOME - foi trazida de RAVENA!

L'immagine primitiva della chiesa di Santa Vitoria do Palmar -ORIGINE DEL SUO NOMI - è stata portata di Ravena!


Ravenna era uma importante cidade do império romano, sendo a sede da frota do imperador César Augusto. Em 402 tornou-se, com a divisão do império, capital do Império Romano do Ocidente. Com o fim do império, o rei bárbaro Odroaque fez de Ravenna a sua capital. Em 493 Ravenna foi ocupada pelos godos de Theodorico, o qual, durante mais de trinta anos governou com sabedoria, enriquecendo a cidade com belos monumentos.

Ravenna era una città importante dell’impero romano, essendo le sedi della flotta dell’imperatore Augusto. In 402 è diventata, con la divisione dell’impero, capitale dell’Impero Romano del Ocidente. Con la fine dell’Impero, il re barbaro Odroaque ha fatto di Ravenna la sua capitale. Nel anno 493 Ravenna era occupata per i godi di Theodorico, che durante più di trenta anni ha governato con saggezza e ha arricchito la città con bei monumenti.

Em 540 a cidade foi conquistada pelos bizantinos, terminando dessa maneira o domínio dos godos na Itália. A cidade, sob a influência bizantina conhece um novo período de esplendor. Conquistada pelos Lombardos em 751, começou a entrar em declínio porque o seu porto foi assoreado pelo recuo do mar. Durante longos séculos Ravenna ficou praticamente isolada e reduzida a uma esquecida cidade periférica sem importância.

In 540 la città è conquistata dai bizantini, finendo così il dominio dei godi in Italia. La città, sotto l’influenza bizantina conosce un nuovo periodo di splendore. Conquistata per i lombardi nel 751, ha cominciato a entrare in decadenza perché il suo porto c’èra allontanato dal mare. Durante lunghi secoli Ravenna praticamente c’èra isolata e ridotta ad una città periferica, dimenticata ed senza importanza.

Hoje Ravenna é uma moderna, elegante e ativa cidade que se transformou num importante centro industrial do norte italiano. Redescoberta com seu imenso tesouro artístico, em particular seus incomparáveis mosaicos que a rendem célebre no mundo inteiro, é um dos pontos altos do turismo na Itália.

Oggi Ravenna è una città moderna, elegante ed attiva che si ha tranformata in un importante centro industriale del nord italiano. Riscoperta con suo tesoro artistico, in particolare suoi incomparabili mosaici, celebre nell’intero mondo, è uno di alti punti del turismo in Italia.

O lugar onde se encontra a antiga imagem de Santa Vitória é a basílica de Santo Apolinário Novo. A basílica foi construída por Theodorico ao lado do seu palácio, como igreja de culto ariano no ano 493. O arianismo era uma heresia que negava, ainda que cristã, a natureza divina de Cristo. Convertida ao culto católico pelos bizantinos foi inteiramente redecorada com novos mosaicos que exaltavam a nova crença.

Il luogo dove si trova ld’antiche immagine di Santa Vittoria è la basilica di Santo Apolinaro Nuovo. La basilica fu costruita da Theodorico, vicino al suo palazzo, come chiesa di culto ariano in 493. Il arianesimo era un eresia che negava la naturaleza divinia di Cristo. Convertita al culto cattolico per i bizantinos, nel secolo VI, fu decorata con nuovi mosaici che esaltavano la nuova credenza.
Datados do período entre os anos 556 e 569, nesses mosaicos da nave central destacam-se duas procissões: uma com imagem de santos mártires na parede à direita e outra de virgens mártires à esquerda.

Datati tra l’anno 556 e l’anno 569, nei mosaici della navata centrale sono distinti due processione: una com immagini di santi martiri alla parete destra ed altra delle virgini alla sinistra.

Sobre o muro da esquerda, ocupando toda a vasta parede, vinte e duas virgens vestidas de véu branco, túnica bordada de ouro e portanto uma coroa se dirigem, precedidas pelos três reis magos, à Virgem Maria sentada no seu trono com o "bambino" e ladeada de quatro anjos.

Sulla parete della sinistra, venti e due virgini abbigliando velo biancho, manto ricamato di oro e portando una corona si rivolgono, precedute dei tre rè magi, alla Madona seduta al trono e capovolta di quattro angeli.



Entre elas, a quinta a contar do fundo encontramos nossa personagem, Santa Vitória.

Fra loro, la quinta al conteggio dal fondo c’è Santa Vittoria.


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